Le ricette di Pietro

RISOTTO AL BERGAMOTTO

Risotto al bergamotto Occorrente: Acqua, olio, riso, succo di bergamotto, buccia di bergamotto, sale.Tempi di preparazione 16/18 minuti dipende dal riso. In una casseruola portare ad ebollizione un litro di brodo vegetale, appena l’acqua inizia a bollire prendere una padella e versare 3-4 cucchiai di olio extra vergine di oliva assieme a 100 grammi di riso carnaroli, tostare il riso e versate ½ bicchiere di vino bianco secco lasciandolo sfumare. Iniziare ad aggiungere al bisogno mestoli di brodo per far cuocere il riso e dopo 10 minuti aggiustare di sale aggiungendo il succo di ½ bergamotto oppure 50 grammi del nostro succo assieme alla buccia grattugiata di mezzo bergamotto e continuare ad unire brodo per i restanti minuti di cottura. Non è indicato mantecare ne con burro ne con parmigiano come di solito si fa con i risotti, ma è obbligatorio condire con un filino del nostro condimento al bergamotto. Impiattare e servire. Buon appetito.

CHI SIAMO
______________________

Nel 1950 a Villa San Giuseppe, nel Comune di Reggio Calabria, nasce l'azienda PIZZIMENTI "Specialità Tipiche Calabresi" fondata da Giuseppe Pizzimenti.

CONTATTI
______________________

PIZZIMENTI "SPECIALITÀ
TIPICHE CALABRESI
Corso Garibaldi, 263
89125 Reggio Calabria

PUNTO VENDITA
______________________

da Lunedi a Sabato 

Mattina:
dalle 8:30 alle 13:00 

Pomeriggio:
dalle 16:00 alle 20:00
Domenica CHIUSO

Copyright © 2020 All Right Reserved | Design with by Angeli Davide Web Company
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram