Le ricette di pietroincucina

PASTA STRONCATURA

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di stroncatura calabrese, due spicchi d’aglio, dieci alici sott’olio, due peperoncini piccanti calabresi, dieci cucchiai di pan grattato, la “muddica di pane” Olio Extra Vergine di Oliva quanto basta.

Preparazione: Soffriggete l’aglio in una padella con abbondante Olio Extra Vergine di Oliva. Abbassate il fuoco e aggiungete le alici sciogliendole delicatamente nell’olio, servendovi di un cucchiaio di legno. Alzate la fiamma e aggiungete il peperoncino tagliato grosso. Cuocete la pasta per una decina di minuti e nel frattempo mettete a tostare in un’altra padella con un pò di olio e di aglio il pan grattato. Scolate la pasta e saltatela in padella con il fondo di olio, aglio, peperoncino, alici, ed infine insaporite con la mollica di pane tostata. Impiattate e gustate!! Potete aggiungere a piacere, olive nere, pinoli, uva passa, capperi, pomodori secchi, ecc. N.B. Se avete poco tempo… acquistate il nostro “Condipasta di Nonna Bianca” ed il piatto sarà pronto in un attimo!!

CHI SIAMO
______________________

Nel 1950 a Villa San Giuseppe, nel Comune di Reggio Calabria, nasce l'azienda PIZZIMENTI "Specialità Tipiche Calabresi" fondata da Giuseppe Pizzimenti.

CONTATTI
______________________

PIZZIMENTI sas
"SPECIALITÀ TIPICHE CALABRESI
Corso Garibaldi, 263
89125 Reggio Calabria

PUNTO VENDITA
______________________

da Lunedi a Sabato 

Mattina:
dalle 8:30 alle 13:00 

Pomeriggio:
dalle 16:00 alle 20:00
Domenica CHIUSO

Copyright © 2020 All Right Reserved | Design with by Angeli Davide Web Company
Open chat
Scrivici su Whatsapp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram